Versioni alternative: dimensione testo

Comune di Guardabosone

Comune di Guardabosone
> CAMBIO DI RESIDENZA E INDIRIZZO

Informazioni generali

La dichiarazione di cambiamento di residenza , viene effettuata mediante la presentazione di un'istanza il cui modulo è reperibile su questo sito. La predetta dichiarazione deve essere resa entro il termine di venti giorni dal cambiamento, previa presentazione di un documento di identità personale in corso di validità del cittadino interessato o, qualora il trasferimento riguardi un intero nucleo familiare, da un componente maggiorenne della famiglia anagrafica. Il cittadino straniero dovrà inoltre presentare il permesso/carta di soggiorno in corso di validità e il cittadino comunitario dimostrare i requisiti per il soggiorno.
Il dichiarante dovrà compilare il modulo inserendo le generalità, eventuali dati statistici e crocettando le voci interessate.

L'Amministrazione, accolta l'istanza, dovrà:

  • verificare,  che il cittadino risieda effettivamente ove dichiarato;
  • richiedere la cancellazione al Comune di provenienza (solo per provenienza da Italia).

PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE

L'istanza di cambiamento di residenza può essere presentata agli uffici anagrafici, sottoscritta dal dichiarante e corredata dal documento di identità personale, con le seguenti modalità:

  1. mediante presentazione allo sportello anagrafico 
  2. mediante comunicazione con raccomandata all'indirizzo Via Cavour n.1 Guardabosone
  3. mediante invio a mezzo fax al numero 015 7613928 
  4. mediante invio telematico dalla casella di Posta Elettronica Certificata del dichiarante alla casella di Posta Elettronica Certificata tributi.guardabosone@anutel.it  
  5. mediante invio dei moduli recante la firma originale e la riproduzione integrale del documento d'identità valido del dichiarante, devono essere acquisite a mezzo scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice

Se il cittadino è straniero dovrà essere inviata copia anche del permesso/carta di soggiorno di ciascun componente la famiglia anagrafica: tali documenti dovranno essere in corso di validità.
Per la sola iscrizione anagrafica, se il cittadino è comunitario dovrà anche dimostrare il possesso dei requisiti per il soggiorno.

MODULISTICA